
STRUMENTI E PRODOTTI PER FARMACIE E LABORATORI GALENICI
APPARECCHIO PER IL PUNTO DI FUSIONE ELETTRICO
APPARECCHIO PER IL PUNTO DI FUSIONE ELETTRICO CON TERMOMETRO DIGITALE
Lo strumento qui raffigurato è la nuova versione per farmacie e laboratori galenici a cui sono state apportate alcune modifiche innovative, la prima di tipologia funzionale inserendo un nuovo dispositivo di controllo della temperatura munito di un microchip programmato che consente di modulare la salita della temperatura facendo si che il termometro digitale ne segua la progressione migliorandone ulteriormente la precisione. La seconda modifica è di carattere estetico e riguarda un supporto a clips per l’ancoraggio del contenitore dei capillari che cosi si integra all’apparecchio. L’apparecchio è semplicissimo da utilizzare, si tratta di inserire il campione da analizzare nell’apposito capillare in vetro e di immetterlo nel gruppo riscaldante.
Quindi regolando la temperatura si può osservare attraverso un monocolo integrato dotato di lente di ingrandimento il momento in cui avviene la fusione confrontandola con la numerazione sul display del termometro verificando i gradi centigradi. Un’ulteriore praticità consiste anche nell’avere un termometro digitale munito di sonda indipendente dall’apparecchio cosi che lo si può utilizzare anche per altre applicazioni ove sia richiesto misurazione della temperatura.

APPARECCHIO PER IL PUNTO DI FUSIONE CON TERMOMETRO DIGITALE
DESCRIZIONI E CARATTERISTICHE
Struttura in acciaio inox
Temperatura max raggiungibile 400°
Verifica di due campioni contemporaneamente
Termometro digitale 0-400° +/-1° con certificato del costruttore
Supporto sonda termometro retraibile salvaspazio
DIMENSIONI STRUMENTO
LxPxH cm 18x10x12 con supporto sonda retratto
LxPxH cm 30x10x10 con supporto sonda aperto e sonda inserita
Peso Kg 1,0 circa
DIMENSIONI TERMOMETRO
LxPxH cm 8x10x3
L’apparecchio soddisfa la tabella 6 della farmacopea della Repubblica Italiana (Apparecchi ed utensili obbligatori in farmacia)
APPARECCHIO PER IL PUNTO DI FUSIONE ELETTRICO CON TERMOMETRO DIGITALE INTEGRATO

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Questo apparecchio per determinare il punto di fusione è uno strumento utile e semplice da utilizzare, ideato per farmacie e laboratori galenici e basta collegarlo alla presa elettrica, inserire il capillare in vetro con il campione da verificare ed impostare la temperatura osservando attraverso il monocolo integrato ingrandente il punto di fusione della materia nel vano illuminato
La particolare inclinazione dello strumento ne consente un’applicazione da posizione eretta o seduta.
La particolare colorazione del display ne consente una visualizzazione istantanea e chiara per l’utilizzatore. La precisione è data da un circuito specifico con microcontrollore che interloquisce con il termometro durante la recezione della temperatura
Struttura realizzata in acciaio inox
Vano di lettura illuminato con monocolo di ingrandimento integrato
Lettura simultanea due campioni
Precisione Termometro +/- 1 °
Vano porta boccetta capillari
Pomello in materiale isolante per spostamento
Dimensioni:
LxPxH cm 18 x 13 x 9
Peso Kg 2,0
L’apparecchio soddisfa la tabella 6 della farmacopea della Repubblica Italiana (Apparecchi ed utensili obbligatori in farmacia)