STRUMENTI E PRODOTTI PER FARMACIE E LABORATORI GALENICI

PIANO ASPIRANTE DA TAVOLO

Il piano aspirante qui raffigurato è uno strumento utile in tutte quelle applicazioni in cui occorra aspirare e trattenere polveri e fumi, occupando un giusto spazio sul tavolo da lavoro.
 Il trattenimento delle particelle delle polveri e dei fumi avviene attraverso un motoventilatore che le attrae verso il basso obbligandole a transitare attraverso un filtro pertanto l’aria rimessa nell’ambiente risulta filtrata e l’operatore salvaguardato. Con l’aspirazione dal basso si catturano le particelle leggere in sospensione e le particelle più pesanti che cadendo sul piano forellinato sono obbligate a confluire verso il filtro evitando dispersioni sul tavolo di lavoro o nell’ambiente. La sostituzione del filtro è semplice e può essere effettuata direttamente dall’operatore. La durata del filtro può essere controllata attraverso un contaore.

Versioni possibili:
 Tipo 1 con filtro polveri/carboni
 Tipo 2 con filtro Polveri/Hepa/carboni

 Caratteristiche tecniche:
 Alimentazione 230 volts 50 Hz
 Struttura integrale in acciaio inox AISI 304
Potenza aspirante 360 m3/h (nuova ventola assiale ad alte prestazioni)
 Velocità aria aspirata 0,5 M/s
 Velocità aria espulsa 0,8 M/s
 Contaore per visualizzazione usura filtro (a richiesta su versione con filtro polveri/carboni, di serie su versione con filtro polveri/Hepa/carboni)

 Dimensioni e pesi:
 Dimensioni : LxPxH cm 28 x 32 x 10 (con rialzi per filtro Hepa cm 22)
 Dimensione vassoio di contenimento L x P cm 28 x 32 (dimensione idonea anche per opercolatrici manuali da 100/300 capsule.
 Peso Kg 5.0 circa

L’apparecchio soddisfa la tabella 6 della farmacopea della Repubblica Italiana (Apparecchi ed utensili obbligatori in farmacia)